La Direzione Generale Educazione e Ricerca con Circolare 25 del 4 settembre 2019 ha pubblicato il bando relativi ai profili professionali, come da D. M. 244 del 20 maggio 2019. Il bando relativo al profilo dell’archivista indica, oltre all’oggetto del bando, i requisiti per la partecipazione alla iscrizione, la procedura di verifica, le modalità di inoltro della candidatura e allegati alla domanda, l’iscrizione all’elenco, il trattamento dei dati personali, i termini legali.

Ricordiamo che la domanda di iscrizione agli elenchi deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica utilizzando la specifica applicazione informatica che sarà disponibile tramite comunicazione nel sito istituzionale del MIBAC.

Il possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione negli elenchi è dichiarato ed autocertificato dal candidato utilizzando il sistema informatico che viene reso disponibile sulla pagina della Direzione Generale Educazione e Ricerca a partire dal 1° dicembre 2019.

L’autocertificazione della documentazione, all’atto della domanda potrà essere sostituita dal numero di repertorio dell’attestazione rilasciata da Associazione abilitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Vai al sito della DG Educazione e ricerca 

(Fonte: anai.org)